• ANTICA SPEZIERIA DI SAN GIOVANNI
  • ANTICA SPEZIERIA DI SAN GIOVANNI
0

6

ANTICA SPEZIERIA

Percorrendo la via che costeggia la parete sinistra del monastero di San Giovanni, dopo pochi metri si potrà notare un piccolo portone antico in legno, che vi condurrà alle sale dell’Antica Spezieria. (B.go Pipa, 1/A  Tel. +39 0521.508532)

L’Antica Spezieria di San Giovani Evangelista è un luogo suggestivo. L’atmosfera che si respira all’interno è davvero affascinante: gli scaffali accolgono contenitori misteriosi, mentre mortai e alambicchi disseminati ovunque evocano figure di alchimisti, e intarsi, decorazioni pittoriche e mobilio richiamano epoche e stili molteplici. Ci si abitua subito agli spazi angusti ma accoglienti, ed è facile perdersi nella contemplazione delle scritte sui contenitori, cercando di immaginare quali strane sostanze potessero nascere in un luogo come questo.

ANTICA SPEZIERIA 2

Orari: Da martedi a sabato: 8.30 – 14.00. #Domenicalmuseo: ogni prima domenica del mese aperto dalle ore 8.30 alle 14.00 con ingresso gratuito.

Dal 1 gennaio al 20 marzo 2016 domenica chiuso tranne domenica 7 febbraio e domenica 6 marzo in occasione di #Domenicalmuseo

Lunedì chiuso

Comments are closed.